Contro la compagine dell’ Albano Albalonga le ragazze della AGT SANT’AMBROGIO VOLLEY hanno giocato un’ottima gara di esordio, vincendo per 3 a 2.

Le mura amiche della Palestra Sociale di Sant’Ambrogio sono state testimoni della prima, emozionante, gara di questa stagione di esordio in Serie D. Di fronte alle nostre atlete una squadra solida e di esperienza: la PALLAVOLO ALBANO ALBALONGA, con una esperienza in serie C. Fin da subito si è respirata l’atmosfera del grande evento: la palestra piena fino all’inverosimile di tifosi ed appassionati, cori di incitamento, l’intero settore giovanile venuto a partecipare a questo momento così importante. Ad un primo set perso per colpa della tensione accumulata e di qualche leggerezza dovuta all’emozione fa seguito un secondo set trionfale. Un tripudio di colpi vincenti, scelte strategiche azzeccate e mazzate impietose. Il terzo set vede la conferma di una netta superiorità in difesa ed in ricezione e di una potenza micidiale nell’attacco, tutti fondamentali che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione. Nel quarto set ci adagiamo un po’ sugli allori, perdendolo. Nella stessa frazione di gioco perdiamo anche il martello, Sofia, per un leggero infortunio. Durante il quinto set, recuperate le energie mentali, la superiorità tecnica ed agonistica dell’AGT SANT’AMBROGIO VOLLEY ha avuto la meglio su un avversario che ha combattuto fino all’ultimo.

Questa prima prova lascia ben sperare per la continuazione del percorso, nuovo ed emozionante, che quest’anno la squadra intraprenderà. Il nostro obiettivo è restare in serie D e continuare a dare spettacolo e gioia ai nostri tifosi.
Questi i risultati dei set: 19-25; 25-18; 25-19; 11-25; 15-10